PON 2014-2020-ridotta

ISCRIZIONI A.S. 2021/22 - DOMANDE, DOCUMENTAZIONE E PROCEDURE

balance questions 300 clr 12009.gif.pagespeed.ce

ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME

Documentazione da presentare, a partire da lunedì 12 luglio 2021, direttamente alla Prof.ssa Oranges:

1) Certificato Licenza Media;

2) N° 2 Foto formato tessera;

3) Certificato vaccinazione;

4)Copia codice fiscale e documento di identità;

5) Ricevuta di pagamento del contributo volontario o assicurazione;

6) Convenzione firmata (per gli iscritti al Classico Cambridge e al Classico Europeo)
ISCRIZIONE ALLE CLASSI SECONDE E TERZE

1) domanda di Iscrizione alla classe 2^/3^;

2) ricevuta di pagamento del contributo volontario o assicurazione;

ISCRIZIONE ALLE CLASSI QUARTE

1) domanda di iscrizione alla classe 4^;

2) ricevuta di pagamento di euro 15,13* quale tassa iscrizione e frequenza, e di euro 6,04* quale tassa di immatricolazione;

2) ricevuta di pagamento del contributo volontario o assicurazione;

ISCRIZIONE ALLE CLASSI QUINTE

1) domanda di iscrizione alla classe 5^;

2) ricevuta di pagamento di euro 15,13* quale tassa iscrizione e frequenza;

2) ricevuta di pagamento del contributo volontario o assicurazione ;

3) Convenzione firmata (per gli iscritti al Classico Cambridge e al Classico Europeo).

*Compilando apposito modello pubblicato sul nostro sito alla voce Ufficio di segreteria - Modulo iscrizione Tasse e contributi. è possibile chiedere l'esonero per reddito o per merito delle tasse ministeriali pari a euro 15,13 e 6,04.

TUTTI I PAGAMENTI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI SUL PORTALE PAGOINRETE, ENTRO IL 31 AGOSTO 2021

logo FGuido

La Biblioteca 'Stefano Rodotà' del Liceo Classico Telesio, nel quadro di un impegno volto alla realizzazione di progetti culturali e di sviluppo della Biblioteca, si avvale, dal novembre 2017, del partenariato dell'Associazione socioculturale “Franco Guido”.
In perfetta sintonia con le finalità dell'Associazione, i cui obiettivi riguardano l'ideazione e il sostegno di attività volte alla valorizzazione, alla ricerca, alla promozione e diffusione dei beni culturali del territorio calabrese, allo sviluppo culturale della regione e alla progettazione di eventi e manifestazioni di interesse culturale, con particolare attenzione alle ragioni dell'integrazione e dell'inclusione delle giovani generazioni e delle persone del territorio interessate alla propria crescita culturale che non dispongano di mezzi adeguati, la Biblioteca ha promosso, grazie alle risorse e alla collaborazione dell'Associazione “Franco Guido”, il progetto 'Vivi la Biblioteca', che prevede la programmazione e organizzazione di attività seminariali, l'allestimento di mostre e la realizzazione di iniziative per la promozione dell'offerta e fruizione del patrimonio librario, capaci di coinvolgere gli studenti e i soggetti tutti del territorio.
Al fine poi del prosieguo del lavoro di custodia e catalogazione del materiale librario, in associazione con il circuito nazionale di catalogazione online SBN, afferente al programma delle Biblioteche Nazionali, l'Associazione “Franco Guido” supporta le esigenze della Biblioteca del Liceo Telesio impegnando una propria risorsa umana, nella figura di un bibliotecario, in funzione di esperto della catalogazione.
Una sinergia, quella tra la Biblioteca Stefano Rodotà e l’Associazione “Franco Guido”, che vale dunque a potenziare gli strumenti, l'offerta e le iniziative culturali della città e del suo territorio, proponendosi, attraverso il lavoro svolto nelle sedi condivise, quale centro e fucina di risorse umane e culturali di significativo interesse nel panorama regionale e nazionale.