Un Privilegio Letterario

Il Liceo Telesio Incontra David Szalay, Vincitore del Booker Prize 2025

Martedì 2 dicembre alle ore 18:00, presso la Casa delle Culture, il Liceo Telesio avrà il privilegio di partecipare ufficialmente all’incontro con lo scrittore David Szalay, vincitore del prestigioso Booker Prize 2025 con la sua opera Nella carne (Adelphi).

L’incontro, intitolato “Altre voci: incontro con David Szalay”, è organizzato dalla Fondazione Premio Sila e vedrà l’autore dialogare con Marco Vigevani.

A rendere ancora più speciale la partecipazione del nostro istituto saranno le letture tratte dalle opere dell’autore, che saranno curate dai nostri talentuosi studenti:

  • Giulia Mercurio e Greta Vaja della classe 4 A Europeo

  • Antonio Urso e Gregorio Viglialoro della classe 4 A Cambridge

La loro partecipazione, formalizzata grazie all’invito della Dott.ssa Gemma Cestari, è un riconoscimento dell’impegno del nostro Liceo nella promozione della cultura e della lingua.

Invitiamo caldamente tutto il personale, gli studenti e le loro famiglie a non perdere questa occasione unica di confrontarsi con una delle voci più importanti e acclamate della letteratura internazionale contemporanea.

Incontrare un autore del calibro di David Szalay è un’opportunità formativa e di arricchimento che trascende l’ambito scolastico.

Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme questo importante appuntamento con la grande letteratura!