Circolari e avvisi

Rientro_a_Scuola.jpeg

10 aprile 2021 – In data odierna il Presidente della Regione Calabria f.f. ha emanato l’Ordinanza n.22. In ordine a quanto precede

DISPONE

A far data dal 12 aprile 2021 l’attività didattica è in presenza con non più del 50% della popolazione studentesca, mentre la restante parte della popolazione studentesca si avvale della didattica a distanza. Conseguentemente gli studenti si alterneranno in presenza secondo la governance pubblicata in allegato.
Tuttavia chi, pur appartenendo al turno in presenza, intenda frequentare in DaD dovrà produrre domanda inviando mail al coordinatore di classe, entro e non oltre le ore 20.00 di domenica 11 aprile 2021, che provvederà a registrare le richieste come di consueto (la domanda dovrà essere prodotta dal genitore se trattasi di studente minorenne ovvero lo studente medesimo se trattasi di maggiorenne).
Inoltre si precisa che non possono rilasciarsi autorizzazioni per cambi turno di governance, ovvero restare in presenza se non è il proprio turno per le ragioni più volte già illustrate.
Si ringraziano gli studenti e le loro famiglie per la cortese attenzione e la fattiva sperimentata collaborazione.

Antonio Iaconianni

Allegati:
Scarica questo file (GOVERNANCE CLASSI_ APRILE.xlsx)GOVERNANCE CLASSI_ APRILE.xlsx[ ]150 kB

Circolare.gif Esami di Stato 2021

Definizione dell'elaborato ai sensi dell' OM 53/2021 e dei Docenti di riferimento

Circolare.gifEsami di Stato 2021

Curriculum dello studente
Adempimenti per docenti, studentesse, studenti e personale di segreteria

Guasto.jpeg

GUASTO AI SISTEMI INFORMATICI

7 aprile 2021 - Riceviamo da Axios Italia il seguente messaggio: "Ai sensi dell’art.33 par.2 del Regolamento UE 2016/679, la presente è per comunicarVi che il Servizio di Sicurezza di ARUBA ENTERPRISE, verso le ore 02.00 del giorno 03/04/2021, ci informava che l’infrastruttura di AXIOS Italia Service Srl SU, attraverso la quale vengono erogati i servizi web di AXIOS SCUOLA DIGITALE, era stata oggetto di un attacco Ransomware di ultimissima generazione che ha reso indisponibili tutti servizi da questa erogati. In base alle analisi attualmente a nostra disposizione, non risultano esfiltrazioni (estrazioni) di dati personali. Tuttavia, l’attacco ha comportato la crittografia dei dati presenti con la conseguente loro momentanea indisponibilità. Grazie alla presenza della infrastruttura di Disaster Recovery ed al tempestivo intervento dei nostri esperti siamo riusciti a mitigare l’impatto della violazione e possiamo comunicarLe che i dati non sono stati compromessi. Stiamo lavorando alacremente con l’obiettivo di rendere disponibili tutti i servizi entro pochi giorni e sarà nostra cura aggiornarLa al loro ripristino".

MISURE DAL 7 AL 21 APRILE 2021

seguito dell' Ordinanza Regione Calabria n. 21 del 4 aprile 2021le attività didattiche di questa Istituzione Scolastica sono sospese in presenza e continueranno in DaD secondo il consueto orario delle lezioni.

Ai miei Studenti ed alle Loro Famiglie, al Personale della Scuola, giunga il mio augurio di cuore affinché questo giorno rappresenti un passaggio al nuovo, di rinascita e di vita. A tutti

Buona_Pasqua.jpeg

Circolare.gif

L. 92 del 20 agosto 2019 - Piano d formazione docenti per l'insegnamento dell' educazione civica

Circolare.gif        LC a curvatura BIOMEDICA

Croce_medica.png

Terzo test di verifica

MISURE DAL 29 MARZO AL 6 APRILE 2021

seguito dell' Ordinanza n. 19 del 27 marzo 2021, con la quale si dispone la zona rossa in Calabria le attività didattiche di ogni ordine e grado sono sospese in presenza e continueranno in DaD secondo il calendario scolastico.

AVVISO AGLI STUDENTI DI CASALI DEL MANCO

Gli studenti residenti ovvero domiciliati nel comune di Casali del Manco, a seguito dell’Ordinanza n. 16 del Presidente f.f. della Regione Calabria, dovranno frequentare le lezioni a distanza con effetto immediato e fino al 5 aprile in quanto si applicano le misure di cui al capo V del DPCM 2 marzo 2021 per le c.d. zone rosse.