Circolari e avvisi

balance questions 300 clr 12009.gif.pagespeed.ce

ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME

Documentazione da presentare, a partire da lunedì 12 luglio 2021, direttamente alla Prof.ssa Oranges:

1) Certificato Licenza Media;

2) N° 2 Foto formato tessera;

3) Certificato vaccinazione;

4)Copia codice fiscale e documento di identità;

5) Ricevuta di pagamento del contributo volontario o assicurazione;   

6) Convenzione firmata (per gli iscritti al Classico Cambridge e al Classico Europeo)                                                   
ISCRIZIONE ALLE CLASSI SECONDE E TERZE

Inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

1) domanda di Iscrizione alla classe 2^/3^;

2) ricevuta di pagamento del contributo volontario o assicurazione;

3) Convenzione firmata (per gli iscritti al Classico Cambridge e al Classico Europeo)

ISCRIZIONE ALLE CLASSI QUARTE

Inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

1) domanda di iscrizione alla classe 4^;

2) ricevuta di pagamento di euro 15,13* quale tassa iscrizione e frequenza, e di euro 6,04* quale tassa di immatricolazione;

2) ricevuta di pagamento del contributo volontario o assicurazione;

3) Convenzione firmata (per gli iscritti al Classico Cambridge e al Classico Europeo)
ISCRIZIONE ALLE CLASSI QUINTE

Inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

1) domanda di iscrizione alla classe 5^;

2) ricevuta di pagamento di euro 15,13* quale tassa iscrizione e frequenza;

2) ricevuta di pagamento del contributo volontario o assicurazione ;

3) Convenzione firmata (per gli iscritti al Classico Cambridge e al Classico Europeo).

      
*Compilando apposito modello pubblicato sul nostro sito alla voce Ufficio di segreteria - Modulo iscrizione Tasse e contributi. è possibile chiedere l'esonero per reddito o per merito delle tasse ministeriali pari a euro 15,13 e 6,04.

TUTTI I PAGAMENTI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI SUL PORTALE PAGOINRETE, ENTRO IL 31 AGOSTO 2021

Ritorno_a_scuola.jpg Gentili Genitori, Cari Alunni,

anche quest’anno scolastico, seppur tra le tante difficoltà legate alle limitazioni imposteci dalla pandemia, è giunto al termine.

L’azione sinergica tra la Scuola e le Famiglie ha ottimizzato le risorse, permettendoci di arrivare alle fasi finali con tranquillità e spirito sereno.

Uno stato d’animo che dovrà guidarci anche nelle fasi di avvio del prossimo anno scolastico che, come leggiamo dagli organi di stampa, sarà ancora caratterizzato da un clima di incertezza e di attesa, amplificato, per quanto ci riguarda, dai lavori di adeguamento antisismico previsti sugli edifici di proprietà pubblica (NTC 2018), che avranno inizio subito dopo la pausa estiva; lavori necessari, urgenti ed indispensabili per garantire SICUREZZA in via prioritaria ai nostri ragazzi.

Per tale motivo, abbiamo ottenuto, per l’anno scolastico 2021/2022, l’utilizzo dello storico edificio delle “Canossiane”, situato nei pressi del c.d. “ponte della massa” (in allegato la planimetria con i percorsi di accesso), i cui locali sono stati recentemente ristrutturati ed adeguati alle nostre necessità in ordine a tecnologia, spazi vitali e sicurezza.

Essere costretti a delocalizzare alcune delle nostre classi (il triennio dell’ordinamento) e trasferirle nella nuova sede, che sarà comunque solo temporanea perché siamo in attesa della consegna di ulteriori aule nell’antico edificio del Liceo Classico, non è stato né facile, né indolore.

E’ stata una scelta obbligata che ha allontanato da noi l’incresciosa possibilità dei doppi turni e la conseguente soppressione di alcune attività extrascolastiche, che tanto lustro e prestigio danno alla nostra Scuola e che costituiscono momenti di aggregazione e di socializzazione pomeridiana, oggi più che mai necessari.

Certo di trovare in Voi comprensione, sinergia e condivisione di un progetto, certamente ambizioso, ma strettamente connesso all’obiettivo di costruire, sul colle Pancrazio, la “Città Studio Telesio”, Vi auguro delle serene e spensierate vacanze.

Il 20 settembre sarò felice, con i docenti ed il personale scolastico, di accoglierVi finalmente in presenza e secondo il calendario che verrà pubblicato i primi giorni di settembre sul sito della scuola.

Con affetto e stima

                                                            Antonio Iaconianni

Allegati:
Scarica questo file (Nuovo plesso.pdf)Nuovo plesso.pdf[ ]183 kB

Circolare.gif 

Aggiornamento OdG Collegio dei Docenti

28 giugno 2021

Scrutini_finali.jpeg

 

12 giugno 2021 - Gli esiti relativi agli scrutini finali delle classi 5^ saranno pubblicati nelle aree riservate del Registro Elettronico entro le ore 14 di domenica 13 giugno 2021.

Circolare.gif

 

Aggiornamento calendario scrutini classi intermedie (evidenziate in giallo le classi interessate)

Circolare

Calendario scrutini classi intermedie

Collegio dei Docenti

Circolare.gif LC a curvatura BIOMEDICA

Croce_medica.png

Quarto test di verifica

Per assistere al meeting è sufficiente fare un clic sul seguente link

http://urly.it/3czdz

Meeting SW

Rientro_a_Scuola.jpeg 6 maggio 2021 – A seguito del DL n° 52 del 22 aprile 2021 e della successiva Ordinanza P.G.R. n. 28 del 24 aprile 2021, a partire da lunedì 9 maggio c.m. continuerà l'attività didattica in presenza, secondo le procedure di cui alla governance allegata. Più in particolare però, il punto 4 della suddetta Ordinanza P.G.R. recita:

Resta confermata la raccomandazione, per le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, nell’ambito della propria autonomia, un’organizzazione che preveda:

a) a) la presenza in ciascuna rispettiva aula di non più del 70% degli studenti rispetto alla capienza prevista;

b) b) di garantire e rendere pienamente fruibile la didattica integrata on line, in modalità sincrona per la restante parte degli studenti non presenti in aula;

c) c) di favorire la didattica digitale integrata per tutti gli studenti le cui famiglie ne facciano esplicita richiesta con modalità specificamente definite, nell’ottica di una migliore gestione della ripresa della didattica in presenza”.

Pertanto le famiglie degli studenti che intendano avvalersi della possibilità di cui al punto 4, lettera c) dell’Ordinanza P.G.R. n. 28/2021 dovranno inviare all’indirizzo mail del coordinatore di classe apposita istanza secondo quanto specificato:

gli studenti che risultano in presenza dal 10/5 al 15/5 dovranno produrre domanda entro e non oltre domani 7 maggio, ore 19.00; la concessione della DaD varrà per la sola settimana di interesse;

gli studenti che risultano in presenza dal 17/5 al 22/5 dovranno produrre domanda nel periodo dal 13 maggio al 14 maggio p.v. ore 19.00.

La concessione della DaD varrà per la sola settimana di interesse. NON VERRANNO PRESE IN ESAME LE COMUNICAZIONI CHE PERVERRANNO DOPO LE ORE 19.00

Sulla scorta delle successive evidenze sanitarie e normative, verranno emessi eventiuali nuovi provvedimenti.

Per una puntuale e precisa organizzazione si invitano i signori genitori ad attenersi SCRUPOLOSAMENTE alle suddette procedure.

Cerca

Casa Telesio2

cambridgeassessment

Gli Amici del Telesio:

  • Visualizza gli sponsor
  • Visualizza gli sponsor
  • Visualizza gli sponsor

albo

amministrazione trasparente

Rete Nazionale Scuole Smart

RNSS

attivita in smart
Mensa

accesso-civico

iscrizioni online miur

Fondi strutturali Europei 2014-2020

sistemavalutazione

esabac

Commiss Cultura

pullman-mondo

gemellaggi-scuole

vacanze-studio

studio estero

intercultura

scuola lavoro2

telesio-benvenuto

logo-atlante900

clil

IELTS

trinity

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

logo csa cosenza

scuola-chiaro

sidi

pon in chiaro

indire