DSGA

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico “ B. Telesio” di Cosenza .

Ha frequentato il Conservatorio “Giacomantonio” di Cosenza e “Verdi” di Milano conseguendo il diploma inferiore di pianoforte e la licenza di Storia della musica e Armonia .

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia discutendo una tesi di laurea dal titolo “La sorte della casa familiare nello scioglimento del matrimonio”.

Nella sessione unica dell’anno accademico 1992/93 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Catanzaro iscrivendosi all’albo degli avvocati presso l’Ordine degli avvocati della provincia di Cosenza .

E’ risultata idonea all’insegnamento mediante concorso per titoli ed esami per la classe di concorso A0XXV – Psicologia sociale e pubbliche relazioni e per la classe di concorso A019 – Discipline giuridiche ed economiche.

E’ stata docente formatore di discipline giuridiche ed economiche in corsi di formazione professionale e di alternanza scuola lavoro.

Nell’anno 1996 è risultata vincitrice di concorso per esami e titoli presso l’Amministrazione provinciale di Cosenza per Segretario di scuola 7^ q.f. – Istruttore Direttivo.

Ha lavorato presso l’ITCG “Filangieri” di Trebisacce, l’IIS “Guarasci” di Rogliano e l’IPSIA “Marconi” di Cosenza.

Dal 1997 lavora a corsi post-diploma, progetti PON, POR FSE e FESR, dove ha svolto anche attività di progettazione, monitoraggio e valutazione, e certificazione delle competenze.

Collabora con l’ATP di Cosenza dall’anno 2012 presso l’ufficio legale in qualità di avvocato.

Il D.S.G.A.

Ottobre 2019