Cambridge International School

LICEO CLASSICO BILINGUAL CAMBRIDGE

Logo LC Telesio 双语

Il percorso di studi Cambridge bilingue risponde all’esigenza di una realtà sempre più ‘demanding’, senza però tralasciare l’importanza della cultura classica. La lingua cinese si impone sempre di più nel mercato internazionale, è utilizzata da circa un miliardo di persone ed è la lingua più parlata del pianeta. La crescita economica della Cina sta contribuendo alla diffusione di questa lingua anche fuori dei confini asiatici e il binomio inglese/cinese è sicuramente vincente ai fini delle opportunità lavorative future. Al termine del percorso di studi, gli studenti avranno conseguito, oltre al l’esame di stato, 2 titoli Cambridge (IGCSE opp. AS&A). Il percorso facilita, inoltre, il conseguimento della certificazione IELTS Academic, prerequisito necessario per l’iscrizione in università straniere e titolo riconosciuto da tutte le università italiane.

Anche per il Liceo Cambridge si realizzano spazi e tempi per assistere gli studenti nello studio autonomo e altre attività didattiche da realizzarsi a scuola  in orario pomeridiano.

QUADRO ORARIO

Liceo_Bilingual_Cambridge_-_Copia.jpg

LICEO CLASSICO BIOMEDICAL CAMBRIDGE

Logo LC Telesio  biomedical.png

Il percorso di studi Cambridge biomedico, pur offrendo una formazione che consente l’accesso a qualsiasi corso di laurea, costituisce un innegabile arricchimento formativo e favorisce un significativo potenziamento degli skills in lingua inglese che consentiranno, inoltre, un più agevole conseguimento della certificazione IELTS Academic, prerequisito necessario per l’iscrizione in università straniere e titolo riconosciuto da tutte le università italiane. Il percorso biomedico in inglese apre gli studenti ad una prospettiva accademica e professionale di respiro globale ed è rivolto in particolare agli studenti interessati ad intraprendere un percorso scolastico che abbia come sbocco la scelta delle facoltà universitarie ad indirizzo medico-sanitario e biologico anche al di fuori dei confini nazionali. Al termine del percorso di studi, gli studenti avranno conseguito, oltre al l’esame di stato, 5 titoli IGCSE.

Anche per il Liceo Cambridge si realizzano spazi e tempi per assistere gli studenti nello studio autonomo e altre attività didattiche da realizzarsi a scuola in orario pomeridiano.

QUADRO ORARIO

Liceo_Biomedical_Cambridge.jpg