TABELLONI

PAGELLA Nell'area ALUNNI - GENITORI, alla voce TABELLONI sono pubblicate le valutazioni finali delle classi iniziali e intermedie per l' a.s. 2018-19

AI NOSTRI MATURANDI

cuore gif

Discipuli,

ad maiora cras et semper!

GEMELLAGGI 2019

Immagine correlata

cartinagibuti 2

In allegato e nell'area dedicata sono pubblicati i bandi per la partecipazione ai gemellaggi fra il Liceo Telesio e le scuole:

• Southern Cross di San Isidro, Buenos Aires, Argentina
  • Lycée Français di Gibuti (Djibouti), Repubblica di Gibuti, Corno d’Africa

per la compilazione e l'inoltro delle richieste seguire le indicazioni specificate nel bando.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2019 alle ore 13:00.

Collegi del Mondo Unito

UWC.jpg  In allegato il bando 2020/22 aperto agli studenti ed alle studentesse che frequenteranno la 3^ superiore nell' a.s. 2019/20
Allegati:
Scarica questo file (Bando2020-2022.pdf)Bando2020-2022.pdf[ ]266 Kb

BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA

IMG_0537.jpg

"La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal Governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà.“ —  Luigi Sturzo, Discorso al Senato della Repubblica, 27 giugno 1957"

SOGGIORNI STUDIO ESTIVI E ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL'ESTERO

AVVISO A FAMIGLIE E STUDENTI

A seguito di nuove richieste giunte oltre il termine, si sta provvedendo a formare un secondo gruppo di studenti in partenza. Chiunque sia interessato a partecipare al soggiorno studio a Londra oppure all'alternanza scuola lavoro a Londra deve farne richiesta ENTRO IL 9 GIUGNO c.a. in quanto il TERMINE ULTIMO per la bigliettazione è lunedì 10 giugno. Oltre tale data non ci sarà possibile garantire la bigliettazione di gruppo e in compagnia di un accompagnatore.

CERTAMEN TELESIANUM INTERNAZIONALE

corona-di-alloro-vettore-in-due-tonalità-di-verde

Certamen Telesianum Internazionale

1° classificato

Stefano Vallino

Liceo Classico 'Govone', Alba (CN)

2° classificato

Francesco Pinto

Liceo Scientifico Statale 'Galilei', Paola (CS)

3° classificato

Federica Franca Casetta

Liceo Classico 'Govone', Alba (CN)

BIBLIOTECA

biblioteche Comunichiamo che  nei giorni 13 e 14 maggio 2019 la biblioteca sarà chiusa al pubblico

CREDITO FORMATIVO

crediti scolastici e formativi  Gli alunni del triennio sono invitati a presentare all'ufficio URP, entro il 15 maggio 2019, la documentazione comprovante le attività che concorrono al calcolo del credito formativo.

USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA SINDACALE

ATTIVITà SINDACALE

A seguito della indizione di un'assemblea sindacale da parte della GILDA degli Insegnanti, Segreteria provinciale di Cosenza, le attività didattiche del 8 maggio 2019 termineranno alle ore 10.47, ovvero alla fine della prima ricreazione; tre squilli di campanella indicheranno il termine delle lezioni.

La lezione prevista con l'Ordine dei Medici per il corso biomedico (classe 3^) si terrà regolarmente dalle ore 13.30 alle 14.45.

Il pranzo del Liceo Europeo rimarrà invariato e le attività pomeridiane avranno regolarmente corso.

Il D.S.G.A.

Giugno 2019