Pubblicazioni

avviso importanteinformiamo l'utenza che , ESCLUSIVAMENTE PER LE 5^ CLASSI, dal 1° al 31 agosto 2020 sarà possibile, per il ritiro del diploma,  effettuare il versamento di €15,13 a mezzo c/c postale n°1016 intestato all'Agenzia delle Entrate.

inizio scuola 1

Il 24 settembre si torna! Vi aspettiamo cuore che salta gif

lEOPOLDO cONFORTI

Riceviamo e pubblichiamo una splendida testimonianza su un Prof. Conforti più privato da parte della prof.ssa Claudia Maggi.

La lettera è anche pubblicata su Intellecta https://www.intellecta.cloud/ , il nostro bellissimo giornale online

Allegati:
Scarica questo file (In omaggio al Prof. Conforti.pdf)In omaggio al Prof. Conforti.pdf[ ]102 kB

cuore nero

Ci sono persone che sono scrigni entro cui si conservano mondi.

Il Professore Leopoldo Conforti era una di queste persone e ogni volta che il suo scrigno si schiudeva ne usciva un tesoro inestimabile di memorie, cultura, saggezza, vita.

Il Professor Conforti non era ‘solo’ un uomo: era - è - un’epoca. Il depositario di eventi antichi, di verità che avremmo altrimenti dimenticato se lui, instancabile, non le avesse raccontate a chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo e ascoltarlo.

In quell’uomo, all’apparenza minuto, c’era un secolo di storia di vita vissuta e secoli innumerevoli di cultura e saperi, di cui ha tramandato ogni attimo, riportandoli in vita, facendoli quasi vedere, toccare.

Ci sono persone che sono istituzioni, non per incarichi ricoperti ma perché la loro stessa vita è una istituzione. Quelle persone che si ascoltano in silenzio, respirando piano, quasi ad aver paura di intaccare e ‘sporcare’ il fluire incantevole delle parole.

Ha lasciato una eredità pesante il Professor Conforti, importante, la cui preziosità non ha confini.

Ora sta a chi lo ha ascoltato tramandarne e non disperderne il valore, far si che i suoi ricordi diventino anche quelli delle generazioni a venire e farli vivere ancora e ancora.

Il Liceo Telesio ha avuto la gioia e l’onore di averlo fra i suoi banchi prima come allievo, poi come Professore, dopo ancora come Studioso, depositario del mondo Classico che tanto amava e ha fatto amare.

Il Professor Conforti è stato e sempre sarà parte della storia di questo Istituto che oggi, orfano di una delle sue menti più grandi, alla sua memoria si inchina.

PON 2014 2020 ridotta

Bando selezione esperto progettazione PON FESR di cui all’avviso pubblico prot.n. 11978 del 26 giugno 2020 - FESR - Realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo

cod. 10.8.6A-FESRPON-CL-2020-255

POR Calabria 2014 2020

POR CALABRIA FESR FSE 2014/2020

Asse 12 Istruzione e Formazione (OT10 - FSE)

Priorità di investimento 10.i - Obiettivo Specifico 10.1 - Azione 10.1.1

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza

In allegato manifestazione d'interesse e allegato 1 di richiesta da resituire all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  SCADENZA 30/9/2020

PENSIONANDIIl Dirigente Scolastico, i Docenti e il Personale tutto del Liceo Classico 'B. Telesio' salutano con affetto e gratitudine i colleghi che il 31 agosto p.v. concluderanno la loro lunga e ricca carriera scolastica.

Alle prof.sse Maria Antonietta De Marco, Erminia Gravante, Rosaria Anna Gatto e al prof. Saverio Canino esprimiamo il nostro saluto e augurio di buona vita: che il pensionamento sia un momento di gioia, un punto di passaggio verso nuovi orizzonti e interessi da coltivare.

Con l'augurio di poter, a settembre, dedicare ad ognuno il giusto riconoscimento, Vi giunga per ora un grande, seppur virtuale, applauso da tutti noi.

matricole 2

A seguire elenco documenti integrativi per iscrizione alla   classe Prima, da inviare ESCLUSIVAMENTE via mail   all'indirizzo:

1) Certificato Diploma Scuola Media

2) N°1 fotografia formato tessera

3) Fotocopia codice fiscale alunno

4) Cerificato vaccinazione

5) Pagamento 'Contributo volontario': il genitore e/o tutore riceverà avviso di pagamento come da circolare n°46 'Pago in Rete'

matricole 2A seguire elenco documenti integrativi per iscrizione alla classe Prima:

1) Certificato Diploma Scuola Media

2) N°1 fotografia formato tessera

3) Fotocopia codice fiscale alunno

4) Cerificato vaccinazione

PAGO IN RETEIn riferimento alla circ. n. 46 “Pago in Rete” si comunica a tutti i genitori che, al fine della visualizzazione degli avvisi di pagamento relativi a tasse e/o contributi scolastici, è obbligatorio inviare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo Informativa sul trattamento dei dati personali (Art. 13 del Regolamento UE 679/2016) Servizio “Pago in Rete”.

Si allega il modulo Informativa sul trattamento dei dati personali (Art. 13 del Regolamento UE 679/2016) Servizio “Pago in Rete”

Allegati:
Scarica questo file (Informativa privacy.docx)Informativa privacy.docx[ ]1291 kB