Pubblicazioni

In concomitanza con gli scrutini, a partire da Lunedì 11 p.v. ,non si terranno le lezioni dei docenti in tabella. Il piano di Classi Aperte, pertanto, è stato riaggiornato e pubblicato nella sezione di interesse.

Disciplina

LOMBARDI Antonella

Venerdì 22 Gennaio

Borse di Studio

Nell'area dedicata sono pubblicati i Bandi per le Borse di studio

DE MATERA, PUCCI, VERALDI

In concomitanza con gli scrutini, a partire da Lunedì 11 p.v., non potranno tenersi le lezioni dei docenti nelle ore e nei giorni indicati in tabella. Il piano di Classi Aperte, pertanto, è stato riaggiornato e pubblicato nella area dedicata.

Disciplina

Giorno

MELE Catia

Martedì 12 gennaio

LATINO-GRECO

MITIDIERI Mimma

Mercoledì 13 Gennaio

FILOSOFIA

LOFFREDA Eliodoro

Venerdì 15 Gennaio

NASO Milena

PUGLIESE Alessandra

Tutti

LINGUA FRANCESE

FOTI Christine

IL LINK PER IL COLLEGAMENTO DI OGGI 9 GENNAIO è

ID riunione: 549 244 6660
Passcode: q9fYmR

classi aperte

In allegato Infopoint - calendario Classi aperte GENNAIO 2021

scuola famigliaA rettifica di quanto indicato nella circolare n. 13 – 2020/21 del 2/1/21, riportiamo di seguito le nuove procedure:

1. per problemi tecnici inerenti al funzionamento del sistema, gli incontri scuola famiglia seguiranno altre modalità che saranno comunicate dal docente coordinatore di classe nel corso di assemblee di classe dei genitori il cui calendario sarà pubblicato nei prossimi giorni;

rientro a scuola 2Di seguito si riporta quanto stabilito dal Presidente facente funzione della regione Calabria in merito alla ripresa delle attività didattiche della scuola Superiore di II grado, e più precisamente ai punti 1 e 4:

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE n. 1 del 05 gennaio 2021 OGGETTO: Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni relative alla sospensione delle attività scolastiche in presenza sul territorio regionale e proroga dell’Ordinanza n. 98/2020

1. SI DISPONE dal 7 al 31 gennaio 2021 che il 100 per cento delle attività delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie e delle Scuole di istruzione e formazione professionale, siano svolte tramite il ricorso alla didattica a distanza.

4. RESTA SEMPRE GARANTITA la possibilità di svolgere attività in presenza, qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'Istruzione n.89 del 7 agosto 2020 e dall'Ordinanza del Ministro dell'Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

In merito alle modalità del rientro in presenza e alla percentuale di alunni consentita si rimane in attesa di  future indicazioni ministeriali e/o regionali.

rientro a scuola 2A seguito del DL del 5/1/2021 relativo alla ripresa delle attività didattiche , si comunica all'utenza che le lezioni in presenza per il 50% degli studenti avranno inizio il prossimo 11 gennaio 2021. In prossimità di tale data, su questo stesso sito, comunicheremo modalità e/o aggiornamenti.

Si precisa comunque che le attività in DAD al 100% riprenderanno, come già precedentemente normato, giorno 7 gennaio 2021.

sito-ens-auguri-natale-1ok.png

Gentili Genitori, Cari Studenti,
per la seconda volta, in quest’anno così incerto ed anomalo,  mi vedo costretto a dover affidare il mio messaggio augurale ad un biglietto virtuale che, seppur affettuoso, non potrà mai esprimere l’autenticità dei miei sentimenti.
Eppure, all’inizio dell’anno scolastico, dopo aver lavorato alacremente, coadiuvato dai miei collaboratori e dal personale Ata per dotare le aule e l’Istituto delle misure idonee a fronteggiare possibili contagi, avevo sperato che Casa Telesio si riempisse nuovamente di allegria, di entusiasmo ed in sintesi di Vita. E di poter ristabilire quel contatto fisico quotidiano che dona significato e spessore ad una professione che non può prescindere dalla relazione in presenza.
Ma purtroppo gli avvenimenti recenti e la curva dei contagi hanno, ancora una volta, cambiato i nostri progetti.
Presto però ci rivedremo e, se adotteremo dei comportamenti responsabili e rispettosi delle norme date dal Governo Nazionale, probabilmente riusciremo a non interrompere le lezioni in presenza, riappropriandoci così di una quotidianità che restituisce normalità .
Per il momento, nell’attesa di rincontrarci, Vi porgo i miei auguri più sentiti e più cari: che il Vostro ed il nostro Natale sia Amore, sia Cura e Rispetto, sia Nuova Nascita nel ricordo di chi non c’è più.
Buon Natale e Buon Anno.
                                                                  Antonio Iaconianni