RINVIO ASSEMBLEA DI ISTITUTO

assemblea1

A seguito della diffusione del virus Covid-19 su territorio nazionale e al fine di prevenire contaminazioni possibili in ambienti chiusi con elevato numero di persone, l'assemblea d'Istituto prevista il 26 febbraio 2020

è rinviata a data da destinarsi

ASSEMBLEA DI ISTITUTO

26 febbraio 2020

Auditorium 'Guarasci'

L'influenza della cultura musicale contemporanea negli adolescenti

8:40 - 10:40 biennio

10:40 - 11:00 ricreazione

11:00 - 13:10 triennio

(seconda ricreazione solo per il biennio)

le classi in orario dalle 13:10 alle 14:00 rientreranno in aula per l'ultima ora di lezione. Gli orari dei pasti in mensa rimangono invariati.

CONTEST MUSICALE: AVVISO AGLI STUDENTI

Sono aperte le iscrizioni per il Contest Musicale dedicato a musicisti o band emergenti di musica rap, trap, indie e indie rock.

Il Concorso “Sicurezza stradale in musica” è realizzato da Anas in collaborazione con Radio Italia, per promuovere tra i giovani il tema della sicurezza stradale.

Un’occasione davvero unica per gli studenti dotati di grande talento musicale per guadagnare visibilità e allo stesso tempo fare del bene ai propri coetanei, sensibilizzandoli sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza, sotto effetti di sostanze stupefacenti, eccesso di velocità, imprudenze e distrazioni.

Per partecipare bisogna presentare un brano inedito sul tema della guida sicura e senza distrazioni, che parli del viaggio on the road alla scoperta della bellezza dei paesaggi, dell’amicizia e della strada, inviandolo via mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   entro il 15 marzo 2020.

Il brano dovrà avere una lunghezza non superiore a tre minuti e mezzo. Il vincitore del contest, selezionato tra gli istituti scolastici secondari superiori di tutta Italia parteciperà, insieme ad altri undici finalisti selezionati da ANAS e Radio Italia, alla gara finale.

Tra loro sarà proclamato il vincitore del contest 2020 che avrà l’occasione di esibirsi dal vivo nel pre-show di Radio Italia Live – Il Concerto 2020 e in altri eventi musicali. Il brano del vincitore del contest, inoltre, sarà distribuito su etichetta Warner.

Per info sul concorso www.sicurezzastradaleinmusica.it

ROSSO VITA

ESTATE 2020 - VACANZE STUDIO - ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

vacanze-studioscuola lavoro2