Pubblicazioni

invalsi 2021Si comunica agli studenti interessati che da domani, 12 aprile, riprenderà lo svolgimento delle prove Invalsi per le quinte secondo il calendario già diffuso. Le prove non svolte durante il periodo di sospensione saranno recuperate in data da destinarsi.

Graduatorie

GRADUATORIE INTERNE ATA

A.S. 2021/22

Scadenza presentazione domande 18 aprile 2021

Graduatorie

GRADUATORIE INTERNE DOCENTI

A.S. 2021/22

Scadenza presentazione domande 18 aprile 2021

IMG 20210409 WA0014

Tutte le informazioni sulle semifinali sono reperibili nei Post delle classi su Teams.

classi aperte

In allegato prospetto CLASSI APERTE APRILE 2021

classi aperte

In allegato prospetto CLASSIAPERTE APRILE 2021

All'attenzione degli studenti delle seconde e  quarte Cambridge

Riceviamo da Cambridge Assessment International Education quanto segue:

Aggiornamento per le scuole Cambridge International in Italia sulla sessione d’esami di Giungno 2021 - 22 Marzo 2021

L’attuale situazione di pandemia globale sta creando grandi difficoltà nel mondo dell’Educazione Scolastica. Il più grande interesse per Cambridge è la salvaguardia e il benessere dello staff e degli studenti. Siamo consapevoli che entrambe le categorie hanno e stanno lavorando duro per prepararsi a sostenere gli esami di Cambridge International. Ogni studente ha diritto ad ottenere una certificazione per proseguire nei propri studi. Tuttavia, in Italia non sarà possibile sostenere esami in presenzanon possiamo non tener conto della chiusura di molti istituti e delle direttive governative che sono state recentemente messe in azione nel paese. Per questo motivo in Italia passeremo dagli esami ai schools-assessed grades per dare la possibilità a tutti gli studenti italiani di mettersi alla prova per conseguire la certificazione nelle materie di esame.

Cambridge Assessment International Education

Sebbene gli schools-assessed grades implichino un notevole carico di lavoro in aggiunta per i docenti Cambridge, l'opzione di rinviare gli esami alla sessione di novembre 2021 non è stata da noi accolta per non sovraccaricare gli studenti, in quanto gli stessi si troverebbero a fare, nel prossimo a.s. 2021/22, più esami in una sola sessione.

I docenti di Travel and Tourism e Combined Science fisseranno una riunione, in data da destinarsi e a seguito delle info e indicazioni finali da parte di Cambridge Assessment, sulle procedure da seguire per la valutazione. Le lezioni e le relative prove e attività attinenti alle materie di esame seguiranno pertanto come da orario curriculare.