rientro a scuola 2Di seguito si riporta quanto stabilito dal Presidente facente funzione della regione Calabria in merito alla ripresa delle attività didattiche della scuola Superiore di II grado, e più precisamente ai punti 1 e 4:

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE n. 1 del 05 gennaio 2021 OGGETTO: Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni relative alla sospensione delle attività scolastiche in presenza sul territorio regionale e proroga dell’Ordinanza n. 98/2020

1. SI DISPONE dal 7 al 31 gennaio 2021 che il 100 per cento delle attività delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie e delle Scuole di istruzione e formazione professionale, siano svolte tramite il ricorso alla didattica a distanza.

4. RESTA SEMPRE GARANTITA la possibilità di svolgere attività in presenza, qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'Istruzione n.89 del 7 agosto 2020 e dall'Ordinanza del Ministro dell'Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

In merito alle modalità del rientro in presenza e alla percentuale di alunni consentita si rimane in attesa di  future indicazioni ministeriali e/o regionali.

Totale11751982