LETTERA ALLE FAMIGLIE
Cari Genitori,
come avrete appreso dagli organi di stampa locali e nazionali, il difficilissimo momento che sta vivendo l’Afghanistan ha scosso anche le coscienze di noi telesiani e quindi, in qualità di rappresentante di una istituzione scolastica, ho sentito il dovere, in accordo con i miei più stretti collaboratori, di rivolgere un accorato appello ai giovani perché coltivino il dialogo e la conoscenza e fuggano qualsiasi forma di estremismo.
Al contempo sentiamo il dovere di dare la disponibilità alle Autorità competenti ad accogliere presso il nostro Liceo e presso il nostro Convitto, studenti afghani ai quali sarà, ovviamente, concesso raggiungere l’Italia.
Ma per far questo, per realizzare questo nostro sogno, serve la Vostra collaborazione. Conosco bene la Vostra generosità ed il Vostro altruismo, quindi Vi chiedo di comunicare all’indirizzo email dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la disponibilità ad accogliere presso le Vostre famiglie una studentessa o uno studente afghano per tutta la durata dell’anno scolastico indicando la fascia d'età.
Certo che mi aiuterete nella realizzazione di questo sogno e che anzi sognerete con me, perché chi sogna da solo può essere un illuso, ma quando si sogna insieme è il preludio per una realtà migliore.
Non Vi sto chiedendo solo un’opportunità per chi oggi soffre, ma Vi propongo anche e soprattutto un’occasione per noi, per le nostre famiglie, per i nostri figli: il dono più bello che potete fare ai nostri giovani è quello di consegnare loro un mondo migliore e gesti come questi sono tasselli che contribuiranno a ciò.
Io ci credo!
Il Vostro Preside