Premio Letterario “Michele Famiglietti” II Ed. 2023
Terzo classificato Francesco Palma IV E Ordinamento
Premio della critica Primo classificato ad honorem per la Giuria Gabriele Garofalo IV E Ordinamento
Concorso Letterario “Boccaccio Giovani” XI Ed. 2023
indetto dall’Associazione Letteraria “Giovanni Boccaccio”, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, con il patrocinio del Comune di Certaldo, del Comune di Firenze e dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, nell’intento di invitare i ragazzi a immedesimarsi “novellieri”, ispirandosi all’universo narrativo di Giovanni Boccaccio e cercando di riportarlo in vita nel contesto di oggi e con le dinamiche storiche attuali.
Meritevole di riconoscimento e menzione speciale con pubblicazione in una prestigiosa raccolta intitolata “Piccolo Decameron”, a cura dell’Associazione Letteraria “Giovanni Boccaccio”,
la novella di Gabriele Garofalo IV E Ordinamento dal titolo “L’anima non s’ha da suturare di forza”,
l’unica a essere insignita per l’intero centro-sud con la seguente motivazione: <<Per l’originalità della trama e per la capacità di affrontare il tema proposto con uno stile brillante che nasconde dietro un’apparente leggerezza una notevole capacità di ragionamento>>.
Concorso Internazionale di Poesia “La Bellezza rimane“,
riconoscimento e premio a Gabriele Garofalo IV E Ordinamento
per la Sezione “Poesia Giovani” con la seguente motivazione: <<Per il notevole livello letterario e la profondità espressiva che si colgono nitidamente nei suoi versi sul tema della Bellezza>>.
Concorso Letterario – X Edizione – Saragozzarte 2023
Primo Classificato, nella Sezione Giovani, Gabriele Garofalo IV E Ordinamento
con pubblicazione del racconto nell’antologia del Premio che sarà conservata nella Biblioteca O.Tassinari Clò di Bologna.
Concorso Letterario di Poesia e Narrativa “Monselice per le pari opportunità – Davanti allo specchio: immagine di lei” III Ed.
Riconoscimento speciale a Martina Benedetta Facciolla III A ordinamento per la Sezione Poesia
Riconoscimento speciale a Francesco Palma IV E ordinamento per la Sezione Narrativa
0