Orientamento in entrata

L’orientamento in entrata è rivolto agli studenti in uscita dalle scuole secondarie di primo grado per accompagnarli nella scelta del successivo percorso di studi con l’obiettivo di favorire il successo formativo.

Il LICEO CLASSICO TELESIO anche quest’anno ha il piacere di presentarsi ai ragazzi di terza media ed alle loro famiglie per presentare l’offerta formativa a.s.2024-’25.

Per informazioni sull’offerta formativa di Istituto è possibile scaricare l’opuscolo informativo dal seguente link:

Opuscolo informativo Liceo Classico Telesio

Per favorire l’orientamento degli studenti della scuola media, il nostro Liceo organizza:

TELESIORIENTA: Incontri indirizzati ai ragazzi e alle famiglie per ricevere informazioni sull’offerta formativa della Scuola, sulla nostra organizzazione, le attività e le strutture.

(con prenotazione all’indirizzo orientamento@liceotelesiocosenza.edu.it):

SEDE CENTRALE

Venerdì  24  NOVEMBRE ore 15:30-18:30

Sabato 16 DICEMBRE ore 15:30-18:30

Venerdì 1  DICEMBRE    ore 15:30-18:30

Sabato 13 GENNAIO   ore 15:30-18:30

SEDE S.AGOSTINO

Martedì 12 DICEMBRE  ore 15:30-18:30

PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA del Liceo Telesio nelle classi terze delle Scuole Medie;

STAGE IN CLASSE: accoglienza durante le ore di lezione degli studenti delle terze medie interessati a iscriversi. Prevede la partecipazione a 2 ore di lezione in classe di biennio; sarà una buona occasione per ricevere informazioni, per vivere il clima del Liceo in medias res, per conoscere la nostra scuola, gli alunni, i docenti.

Scheda Stage in classe 1 Novembre-Dicembre

Scheda Stage in classe 2 Novembre- Dicembre

Scheda Stage in classe 1 Gennaio

Scheda Stage in classe 2 Gennaio

CORSO PROPEDEUTICO DI GRECO (Classic@mente) nelle Scuole che lo richiedano, che ha come obiettivo quello di favorire l’interesse per la civiltà classica attraverso l’acquisizione di pochi elementi di base.

Calendario degli incontri al seguente link:

Classic@mente 2023

LABORATORIO DI LETTURA e SCRITTURA Mi racconto: la narrazione attraverso parole scritte e immagini con gli studenti del Liceo.

PER INFORMAZIONI è possibile contattarci telefonicamente al seguente numero: 0984-71979 e sarà possibile prenotare colloqui individuali in presenza con il Dirigente Scolastico, Ing. Domenico De Luca.

LA REFERENTE del Liceo “Telesio” per l’orientamento in entrata è la prof.ssa Daniela Filice (danielafilice@liceotelesiocosenza.edu.it-orientamento@liceotelesiocosenza.edu.it)

#noiandiamoaltelesio♡

#classicodavanguardia

#educareallabellezza