Perchè (non) fare il medico

Il Prof. Paolo Nucci incontra gli studenti del Telesio

Il 17 febbraio presso l’Auditorium “Guarasci” Paolo Nucci, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Milano e divulgatore scientifico, incontra gli studenti del Liceo Classico “B. Telesio” per discutere sul significato dell’ essere medico oggi.

Perchè scegliere di fare il medico? Come si diventa medici? Come ci si sente, una volta che si è medici? Perchè smettere di farlo? Si tenterà di dare risposta a queste e ad altre domande provando ad offrire ai nostri studenti suggerimenti utili in una concreta ottica di orientamento in uscita.

Perchè (non) fare il medico: prendendo spunto dal provocatorio titolo del libro, di cui il professore è autore, ci si interrogherà sui tanti aspetti di una professione sempre più ambita da tanti studenti.