Giornata di Formazione Rete Regionale EsaBac – proroga iscrizioni

Organizzazione giornata formativa per docenti di lingua e conversazione francese

La Rete Regionale Esabac ha il piacere di invitarvi alla giornata di formazione in oggetto, al fine di promuovere la conoscenza e la diffusione dei percorsi scolastici di lingua francese collegati al duplice diploma EsaBac, con il quale la Francia e l’Italia, da tempo, promuovono nel loro sistema scolastico un percorso bilingue triennale del secondo ciclo di istruzione che permette di conseguire simultaneamente il diploma di Esame di Stato e il  Baccalauréat.

La giornata di formazione è aperta a tutti i docenti interessati, che fanno parte delle 13 scuole della Rete Regionale e ai docenti delle scuole secondarie di primo grado, ciò anche al fine di promuovere un percorso di continuità e valorizzazione delle attitudini degli studenti tra il primo e secondo ciclo di istruzione.

L’appuntamento è presso la scuola capofila, il Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza, giorno martedì 23 Aprile 2024 a partire dalle ore 10:00. Durante la giornata è prevista anche una colazione di lavoro.

Al fine di organizzare al meglio la giornata, è richiesta l’adesione, entro il 20 Aprile p.v. (proroga rispetto a precedente scadenza), attraverso il seguente modulo: