Il Liceo Classico ‘Bernardino Telesio’ di Cosenza si conferma un autentico ‘classico d’avanguardia’, una scuola da sempre attenta a coltivare e celebrare i successi dei suoi ex studenti, a tal proposito saluta positivamente l’ingresso ufficiale nel panorama musicale italiano di Francesco Lembo, che il 10 novembre scorso su tutte le piattaforme digitali, ha visto pubblicato il suo singolo: “vera natura”.
Il giovane cantante e musicista, diplomatosi nella nostra scuola nell’anno scolastico 2022/2023, ha raccontato come il brano sia nato durante una lezione universitaria, presso la facoltà di Lettere Classiche cui è iscritto, sulla natura delle cose (il De rerum natura di Lucrezio), trasformandosi in un interrogativo personale sulla sua vera natura. Profondamente introspettiva la canzone racconta il proprio percorso di auto scoperta ed è un invito ad accettare se stessi, con i propri pregi e difetti e a non avere paura della propria fragilità.
La frase ricorrente nel brano è: “È questa la mia vera natura, sono un fuoco che non potrei fermare, con un sogno che non smette di volare, ogni passo è un battito di libertà”.
Nonostante la giovane età, Lembo è considerato un volto emergente e promettente nella scena radiofonica e televisiva calabrese. Si è avvicinato al mondo dei media fin da bambino, aprendo il suo primo canale YouTube a undici anni e sviluppando uno stile spontaneo e una forte capacità comunicativa.
B.Marchio Ufficio Stampa
Di seguito il link su cui cliccare per ascoltare il brano.
https://youtu.be/Qu4MRNqaAAo?si=nktIQS2-VpBYNvkZ


0